La nostra tecnica
La Tecnica Thompson Minardi rappresenta un’evoluzione della classica tecnica Thompson, sviluppata a metà del XX secolo dal Dr. J. Clay Thompson ed è una fra le prime tecniche sviluppate nel settore della chiropratica. La tecnica originale introdusse l’uso di un lettino specifico di cui predisponiamo presso il nostro studio. Questi lettini sono composti da sezioni mobili (“drop table”), progettate per effettuare aggiustamenti vertebrali precisi e delicati con un impatto minimo sul corpo. Questo approccio innovativo guadagnò rapidamente riconoscimento per la sua efficacia e comfort nel trattare disallineamenti vertebrali.

Sviluppata dal Dr. John Minardi, la Tecnica Thompson Minardi combina i principi fondamentali della Tecnica Thompson con una comprensione avanzata della neurologia funzionale e della biomeccanica. Il risultato è un metodo chiropratico raffinato e fedele ai principi della chiropratica tradizionale che punta su precisione, efficienza e benessere del paziente.Questa tecnica è adatta a persone di tutte le età, inclusi bambini, donne in gravidanza e anziani. Grazie alla sua capacità di concentrarsi su specifiche aree della colonna vertebrale e del sistema nervoso, contribuisce a ottimizzare le capacità naturali del corpo di guarire e funzionare al meglio. La Tecnica Thompson Minardi si rivela uno strumento potente per ristabilire l’equilibrio e promuovere la salute a lungo termine.
Il nostro approccio
La chiropratica non serve solo a risolvere problemi già presenti, ma anche a prevenirli. Un controllo regolare permette di individuare squilibri prima che si trasformino in dolori o disturbi cronici, aiutandoti a mantenere il tuo corpo in equilibrio e in salute nel tempo.
Dolori alla schiena, al collo, mal di testa ricorrenti o rigidità articolare? La chiropratica agisce sul sistema neuro-muscolo-scheletrico focalizzandosi sulla radice del problema. Spesso, si riscontra un sollievo sintomatico già dalle prime sedute, migliorando lo stato di salute della persona.
Anche quando i sintomi sono spariti, continuare con controlli regolari aiuta a mantenere i risultati nel tempo. I benefici che si possono riscontrare affidandosi alla chiropratica vanno ben oltre il sollievo sintomatico; infatti i risultati più duraturi e significativi si ottengono proprio nel lungo termine. L’obiettivo della chiropratica è di ottimizzare la vostra salute e la qualità della vostra vita garantendo il corretto funzionamento del sistema neuro-muscolo-scheletrico e promuovendo un sano stile di vita.